• Pallanuoto
Di Marco Callai -
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Dopo il week-end di riposo, la Rari Nantes Imperia torna in acqua e non dimentica come si fa a vincere! Le giallorosse tornano dalla trasferta di Torino con i tre punti in saccoccia, grazie allo 0-8 su Aquatica. La classifica di Serie B, dopo tre giornate, sorride alle ragazze di Stieber che comandano in solitaria, a punteggio pieno. 

L’inizio della partita è piuttosto lento: le squadre si studiano e nei primi tre minuti e mezzo vince la tattica. Poi la Rari si sveglia e sblocca la contesa, la firma dello 0-1 è di Anna Amoretti. Seguita poi da Elisabetta Sattin e dalla prima rete stagionale di Giorgia Ferraris che diventa così la settima giocatrice imperiese ad andare in gol in questo campionato.


Nei secondi sette minuti, ancora il centro Amoretti e Sofien Mirabella mandano le squadre all’intervallo lungo sullo 0-5. Le padrone di casa faticano a trovare la posizione al centro, mentre le Rari-Girls sono rapide e scaltre e rubano una infinita quantità di palloni.
Imperia rallenta, tanto che il parziale del terzo periodo rimane inchiodato senza reti. Ma rischiaccia ancora l’acceleratore nel finale e lo 0-6 porta il nome del vicecapitano Mirabella. Nell’ultimo minuto e mezzo anche bomber Accordino entra nel tabellino prima trasformando il penalty poi chiudendo il definitivo 0-8.

Tra le note positive, va sicuramente menzionata la difesa: sempre attenta e rapida in copertura, permettendo a capitan Sowe di chiudere la partita senza subire reti. 

AQUATICA TORINO – R.N.IMPERIA 0-8
(0-3; 0-2; 0-0; 0-3)
IMPERIA – Sowe cap., Ruma, Martini, Platania, Amoretti A. 2, Mirabella 2, Rosta, Ferraris 1, Cerrina, Accordino 2, Cappello, Sattin 1, Di Mattia. All.: Stieber
Note: Aquatica 0/7; Imperia 3/5 + un rigore trasformato

Condividi
Facebook Twitter
By Dimensioni D'archive 39 Scarpe 37 38 Donna Chose EspadrillasGiallo 40 L'autre 36 eD29bWEHIY
Seguici su   -   Iscriviti alla Newsletter
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.
40 38 Marc 36 Donna BallerineBordeaux 37 Scarpe O'polo Dimensioni 39 FcTlKJ3u15

Articoli correlatiAltro da questo autore

Pallanuoto

Sport Management vince in casa di Iren Genova Quinto

Pallanuoto

Quinto alla prova del fuoco con Sport Management

Pallanuoto

Pro Recco sempre più prima in Champions League

Pallanuoto

Le Rari-girls per la trasferta di Torino

Pallanuoto

Pro Recco a Torino contro il Barceloneta

40 38 Marc 36 Donna BallerineBordeaux 37 Scarpe O'polo Dimensioni 39 FcTlKJ3u15Pallanuoto

RN Imperia: il report delle giovanili

Converse Rosso Collezione Migliore Felpa FelpeUomo mnvN0Ow8